domenica 22 febbraio 2009

E meno male che non c’è la E…


Trasferta amara a Montecompatri per l’SFC86. Una prestazione di squadra opaca e incolore – se possibile, ben al di sotto delle già scarse possibilità del club – ha trasformato l’esordio in D in un’autentica disfatta per i colori verde-arancio. Privi di Cesare (al momento da qualche parte tra l’Alberta e i Territori del Nord-Ovest), il quartetto domenicale era composto dagli assonnati Emiliano, Antonio, Giorgio e Kariya (ormai noto nell’ambiente come “Cecio”).

















Dopo la vittoria della Lazio sui padroni di casa, è toccato a noi scendere in campo contro il Brasilia Chieti, di cui avevamo sentito dire un gran bene. Sin dal primo incontro, però, la squadra è parsa sottotono, spezzata in due metà dagli opposti risultati: da un lato, Emiliano e Cecio che si davano un gran da fare, con risultati apprezzabili; dall’altra Antonio e il Presidente assolutamente opachi e deleteri. Così la prima sfida l’abbiamo persa per 2-0.
L’incontro successivo ci vede opposti ai grandi favoriti: la Lazio. Non poteva esserci storia e, infatti, non c’è stata: 4-0 e passivi pesantissimi. Il Brasilia Chieti nel frattempo si imponeva sull’Olimpique Montecompatri e arrivava così a una sfida finale con la Lazio che valeva le finali nazionali.
Nello scontro diretto, però, sono i biancocelesti a vincere e a guadagnarsi la qualificazione. Noi, se solo avessimo saputo tener fede al nostro motto – “Mezzoretta di dignità” – forse avremmo potuto fare una figura meno indecorosa con gli amici dell’Olimpique che, invece, ci sdoganavano facilmente, nonostante la fiera rimonta di Emiliano e la giovanile spavalderia di Cecio.
Quindi, l’unica cosa che possiamo dire è: per fortuna che non c’è la E! Altrimnti, ci sarmmo mritati di finirci pr un bl po’…




Risultati
Olimpique Montecompatri – Lazio 1-3
Brasilia Chieti – SFC86 2-0
[LIBERATORI-Di Pierro S. 1-1; GELLI – Di Pierro A. 1-1; CARBONARO – Sterlecchini 0-3; DE MARCHIS – Fedele 0-4]

Brasilia Chieti – Olimpique Montecompatri 3-0
Lazio – SFC86 4-0
[Cascioli – LIBERATORI 3-0; Caviglia Jr. – GELLI 3-0; Caviglia Sr. – CARBONARO 5-2; Tagliaferri D. – DE MARCHIS 7-1]

Lazio – Brasilia Chieti 3-0
Olimpique Montecompatri – SFC86 3-1
[LIBERATORI-Berardinelli 5-2; GELLI – Martorelli 2-3; CARBONARO – Pitolli 1-4; DE MARCHIS-Baccari 0-4]

martedì 10 febbraio 2009

SONDAGGIO

Al momento è in corso un interessante sondaggio sul sito www.subbuteoforum.it. Alla domanda "Chi vincerà il girone 7 della serie D?" 50 iscritti hanno già risposto in questi termini:

41 esperti hanno sentenziato Lazio TFC (82%), in 5 hanno dato fiducia al Brasilia Chieti (10%), 2 persone conoscendo l'importanza del fattore campo hanno preferito puntare sul Montecompatri (4%), ma ben due individui misteriosamente (ma forse perché non era prevista l'opzione "non so") ci hanno dato fiducia. Sapremo essere all'altezza delle aspettative?
No.

lunedì 9 febbraio 2009

GRAND PRIX SFC86

Dopo la terza giornata del campionato interno, ecco la classifica:

Emiliano 24 pts
Antonio 13 pts
Giorgio 9 pts
Kariya 3 pts
Cesare 2 pts

mercoledì 4 febbraio 2009

SERIE D

Il 22 febbraio si torna a Montecompatri ma, questa volta, si gioca la fase di qualificazione della serie D. Siamo stati inseriti nel girone 7 (Lazio-Abruzzo) insieme ai padroni di casa dell'Olimpique Montecompatri, la Lazio TFC e il Brasilia Chieti. Staremo a vedere, ma il consiglio, come al solito, è di non scommettere su di noi...