sabato 16 gennaio 2010

6° SATELLITE INTERNAZIONALE ROMA

Ennesima, magra, figura dell' SFC86 al torneo di Roma, svoltosi il 9 e il 10 gennaio presso la palestra popolare "Valerio Verbano". La consueta sola di Carbogol (ormai degradato al suo storico ruolo di Carbonella...) e gli innumerevoli impegni agonistici di Cecio ci hanno costretto a dare forfait al torneo a squadre. Questa imprevedibile decisione ha avuto se non altro il merito di risparmiarci qualche sconfitta e una caterva di gol al passivo...
Il club si è, comunque, presentato per il torneo individuale di domenica. Da segnalare le pessime condizioni psico-fisiche di Cecio. Tanto per rendere l'idea, possiamo dire che Adriano, uscendo all'alba da una discoteca milanese, avrebbe avuto una condizione agonistica migliore. La giovane speranza dell' SFC86 comincia, purtroppo, ad avvertire il peso delle sue 15 primavere e a cedere alle tentazioni (a tutte!) dell'età... Così, dopo aver dormito per un paio d'ore, ha sprecato una buona occasione per ottenere un discreto piazzamento, ritirandosi dal torneo U15.
Il resto della comitiva verdearancio, composta da Emiliano, il padre di Cecio e il Presidente ha atteso impaziente l'esito dei sorteggi. La nostra punta di diamante è stata particolarmente sfortunata negli accoppiamenti, finendo in un girone proibitivo che lo ha tagliato fuori dalla seconda fase. Cesariopoli, invece, è stato mandato subito a casa con un doppio 2-0 che gli ha salvato la faccia, liberandogli anche il pomeriggio... Infine, il Presidente, grazie a un sorteggio particolarmente benevolo, è riuscito ad affacciarsi ai Sedicesimi di finale, da dove, con il solito garbo, ha subito tolto il disturbo per non intralciare il prosiego della competizione. Riassumendo: prestazione grigia in linea con la noia generale di questo post.

Girone 3
LIBERATORI - Ottone 0-2
Calonico - LIBERATORI 3-1

Girone 4
DE MARCHIS - Colarossi 1-0
Di Pierro S. - DE MARCHIS 1-0

Girone 16
GELLI - Farano 0-2
Ambrogio R. - GELLI 2-0

Sedicesimi di Finale
Riccio - DE MARCHIS 3-0