lunedì 22 febbraio 2010

I miracolati di Fiumicino

Dopo 22 anni l’SFC(86) torna a vincere! Più che una notizia un miracolo, nel senso che la Madonna appare con più frequenza delle vittorie dei verdearancio… Partiti con il proposito di limitare i danni e dividere in maniera più equa la consueta, abbondantissima, razione di gol subiti, i cinque miracolati di Fiumicino (come ormai sono noti nelle migliori parrocchie d’Italia) arrivano al Palazzetto dello Sport pochi minuti prima dell’inizio della manifestazione. Appena il tempo di un caffè e di assistere alle dichiarazioni di Cecio a una televisione locale (i giornalisti evidentemente avevano capito che c’era aria di Scoop) e la Serie D comincia!








Dopo la prevedibile vittoria del Brasilia Chieti contro SPQR ROMA MMIX (4-0), ci tocca affrontare gli esperti olimpionici di Montecompatri. Il pronostico ci è ovviamente sfavorevole e nell’aria si avverte la sensazione che Montecompatri e Chieti vogliano garantirsi un’ottima differenza reti nel caso di parità in testa al girone.







Il Presidente, pavido vigliacco o abile stratega (ai posteri l’ardua sentenza), si chiama fuori e sacrifica Cecio contro Pitolli. Emiliardy, in splendida forma (due vittorie e un pareggio, 10 gol fatti e 1 subito), sconfigge Pompili. Tutto si decide sui campi del Farmacista e di Cesariopoli: il primo, in barba a chi ritiene l’allenamento un aspetto importante di qualsivoglia attività agonistica, riesce ad agguantare un preziosissimo pareggio (ottenuto senza avere ancora comprato una squadra e con una conoscenza più che approssimativa del regolamento di gioco…), mentre Cesariopoli torna ad essere il vincente che era solo il secolo scorso, permettendoci di assaporare l’inedito gusto della vittoria: 2-1!

GELLI K. – Pitolli 0-4
GELLI C. – Martorelli 1-0
CARBONARO – Belardinelli 1-1
LIBERATORI – Pompili 2-0



Successivamente, ci concediamo il lusso di uno scontro al vertice contro la compagine teatina (in quanti sapevano come si chiamano gli abitanti di Chieti?) e, qui, siccome i miracoli sono fenomeni degni di nota perché poco frequenti, ce ne torniamo a casa con un rapido 3-0. Emiliardy riesce a fermare Di Pierro S., mentre Cecio, Carbogol e il Presidente vengono letteralmente asfaltati con un passivo totale di 19 gol subiti e ben zero fatti. Complimenti!

Monticelli – GELLI K 6-0
Di Pierro A. – CARBONARO 4-0
Di Pierro S. – LIBERATORI 1-1
Fedele – DE MARCHIS 9-0
(Scarduelli)


Poco dopo l’Olimpique Montecompatri batte con lo stesso puntegio SPQR Roma MMIX e si arriva, così, alla terza e ultima sfida.


Un derby romano che vede ancora una vittoria di Emiliardy, un’ottima prova di Cecio e due mesti pareggi a reti inviolate del resto del più sgangherato club di subbuteo che si sia mai visto: 1-0 e secondo posto. Anche perché Chieti rifila il secondo 4-0 della giornata all’Olimpique Montecompatri.

GELLI C- - Renzi 0-0
DE MARCHIS – Moriccioni 0-0
LIBERATORI – Moretti 7-0
GELLI K – Narducci 1-1
(De Berardinis)
CLASSIFICA FINALE
Brasilia Chieti 9
SFC86 6
Olimpique Montecompatri 3
SPQR Roma MMIX 0
Complimenti a Chieti e grazie a tutti.

















2 commenti:

  1. evvai! grandi SFC... finalmente, dopo soli 22 anni si torna alla vittoria :)))

    emiliano (cuore verde-arancio)

    RispondiElimina
  2. ciao mi chiamo Riccardi Giovanni e sono il nuovo capitano-allenatore del SPQR MMIX ROMA SUBBUTEO,vorrei mettermi in contatto con Voi per una amichevole tra Club Romani e magari per fare anche quattrochiacchiere.
    giovanni m. riccardi 3887621781
    giov.riccardi1967@libero.it
    ps:vorrei conoscervi al piu' presto

    RispondiElimina